di

Paolo Frattari
23/10/2019

Sedie, sgabelli, panche

Divano fai da te

Tutto è iniziato due anni fa quando acquistai delle sedie in un negozio che vendeva oggetti usati. Insieme a queste il venditore mi consigliò di prendere anche dei cuscini con lo stesso rivestimento, spiegandomi che erano nuovi e che provenivano da un divano la cui struttura in truciolare si era irrimediabilmente danneggiata. Così feci e oggi, in virtù di quell’acquisto, ho completato il mio soggiorno con un nuovo pezzo, appunto: un divano.
Non ho fatto ricerche in rete o nelle riviste d’arredamento per trovare un’idea da copiare o rivisitare, ho semplicemente preferito fermare sulla carta le mie, probabilmente sedimentate nel corso degli anni dalle cose viste, e sottoporle ai miei due figli. Loro, dopo aver bocciato senza mezzi termini il filone minimal perché freddo e continuamente visto, l’intagliato perché vecchio e la scultura perché.... perché la vedono sempre, si sono orientati su questo misto di cose che hanno ritenuto essere semplicemente:“ bello da vivere ”.

Continua a leggere

Abbonati ora per avere accesso a tutti gli esclusivi contenuti online di Legno Lab!
  • La rivista a casa tua
  • Tutti i contenuti esclusivi
  • La newsletter Legno Lab
  • Accesso illimitato all'archivio
abbonati
Entra a far parte del laboratorio dedicato agli amanti del legno!
Abbonati ora a Legno Lab

Questo articolo fa parte di:

Rivista n. 112

Guarda gli altri articoli contenuti
nello stesso numero di Legno Lab

Stai connesso

Ricevi aggiornamenti e articoli firmati Legno Lab

Non è stato possibile iscriverti alla newsletter
Ti sei iscritto con successo

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso