di

Mike Whittall
10/08/2023

Librerie, scaffalature, mensole

Alto mare

Tutto è iniziato con una telefonata: una coppia del posto mi ha chiesto se potevo realizzare un espositore. Ho organizzato un incontro con loro nella loro casa dal design contemporaneo, situata su una collina costiera con finestre a tutta altezza che si affacciano su una suggestiva baia nel nord- est della Scozia. Dopo pochi minuti di conversazione, abbiamo scoperto di avere anche in comune l'amore per la vela.
Da sempre amante delle linee e delle forme aggraziate degli spinnaker, ho pensato che avrei potuto creare un mobile dal design artistico unendo la bellezza di quelle forme alla funzionalità di una scaffalatura espositiva. La conversazione con i clienti ha rapidamente fatto progressi, dopodiché un disegno a matita di due minuti ha dato vita al concetto dell’espositore "Alto Mare", che loro hanno adorato.
Poi è arrivata la realtà... capire come diavolo trasformare questa semplice serie di curve di matita in una complessa realtà tridimensionale.

Continua a leggere

Abbonati ora per avere accesso a tutti gli esclusivi contenuti online di Legno Lab!
  • La rivista a casa tua
  • Tutti i contenuti esclusivi
  • La newsletter Legno Lab
  • Accesso illimitato all'archivio
abbonati
Entra a far parte del laboratorio dedicato agli amanti del legno!
Abbonati ora a Legno Lab

Questo articolo fa parte di:

Rivista n. 135

Guarda gli altri articoli contenuti
nello stesso numero di Legno Lab

Stai connesso

Ricevi aggiornamenti e articoli firmati Legno Lab

Non è stato possibile iscriverti alla newsletter
Ti sei iscritto con successo

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso